Kliné è un’Associazione attiva dal 2012, costituita da psicoterapeuti e medici uniti dall’interesse per l’ascolto e per la presa in carico della sofferenza psichica, con particolare attenzione al campo dei disturbi alimentari e dei legami di dipendenza patologica. È la sede di Milano della Federazione Italiana Disturbi Alimentari (FIDA), federazione nata nel 2011 da psicoterapeuti di formazione psicoanalitica esperti nel trattamento dei disturbi alimentari.

L’Equipe di Kliné è composta da varie figure professionali: psicoterapeuti e psicologi specializzandi in psicoterapia di orientamento psicoanalitico, psichiatri e nutrizionisti che collaborano nell’ottica di un trattamento multidisciplinare e integrato per la cura delle nuove forme del disagio contemporaneo.

Kliné offre consultazioni psicologiche, percorsi di psicoterapia, individuale o di coppia, consulenza genitoriale e visite medico-nutrizionali e farmacologiche. Si occupa di disturbi alimentari, dipendenze e di tutte le difficoltà che caratterizzano la vita nella società contemporanea.

Kliné ha un orientamento psicoanalitico: la cura è volta a dare spazio all’accoglienza e all’ascolto della persona tenendo conto delle particolarità di ogni individuo.

“La cura è volta a dare spazio e valore alla parola del soggetto in difficoltà, ascoltandolo e tenendo conto della sua singolarità e dei problemi che può incontrare, anche nell’affrontare il percorso terapeutico stesso.”
Equipe Kliné

Sede Legale: Via Andrea Maffei, 18 – 20135 MILANO (MI)
Tel.: +39 342 7619685
Mail: milano@fidadisturbialimentari.com