Nel Marzo 2020 nasce Peso Positivo, iniziativa che attraverso un account Instagram (@peso_positivo) si prefigge di raggiungere persone di qualsiasi età che soffrono di disturbi alimentari e chi ogni giorno le affianca, creando uno spazio per la propria Community Digitale dove i problemi possano essere affrontati in modo competente, costruttivo e sereno.

A dare voce a Peso Positivo sono due ragazze poco più che ventenni, Giulia Mir e Beatrice Mauri, che raccontano in modo molto spontaneo e fresco la loro visione della malattia e condividono il percorso necessario per combattere e sconfiggere questo tipo di disturbo. C’è una parte di esperienze personali e una grande parte di informazioni e contenuti per educare, sensibilizzare e abbattere i tabù che ancora circondano i DNA. Il materiale è prodotto dalle ragazze ed è sempre vagliato e approvato dal Comitato Tecnico Scientifico altamente qualificato, composto da un team di 10 tra dottoresse, psicologhe, psicoterapeute, biologhe e nutrizioniste.

Peso Positivo è un’iniziativa dell’ Associazione Famiglia Peppino Fumagalli che da anni si occupa di fare prevenzione dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA). 

Sede Legale: Via Cernuschi, 6 – 20900, Monza (MB)
Tel.: +39 349 1827300
Mail: claudia@pesopositivo.it