Domenica 12 Marzo 2023, dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Presso la sede di BeSoul Yoga, Via Venini 57 (cortile interno) – Milano

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


Una giornata dedicata allo yoga e alla sua applicazione con i Disturbi Alimentari.

La grande diffusione dello yoga di questo ultimo decennio lo ha reso sempre più noto e praticato da moltissime persone. Sono sempre più diffusi gli scientifici studi sugli effetti benefici per la salute. 
Sempre attenta ad offrire trattamenti basati sull’evidenza scientifica, Nutrimente Odv ha iniziato ad utilizzare lo yoga come prevenzione e terapia integrativa per i disturbi alimentari dal 2015. I corsi che vengono proposti, ormai da diversi anni, sono finalizzati ad una riscoperta del proprio corpo, attraverso una pratica dolce e consapevole.
Durante questa pratica di posture (asana), esercizi di respirazione e rilassamento l’attenzione è rivolta al linguaggio e alla scelta e la relazione è primaria. Le indicazioni vengono sempre espresse come un invito e il focus principale è sull’ascolto del corpo e la scelta libera tramite la consapevolezza. I corsi sono tenuti da insegnanti certificati, affiancati da medici e psicologi. 
Nutrimente OdV propone anche corsi di formazione per psicologi e insegnanti di yoga sul tema dello yoga per i disturbi alimentari.

Per la Settimana Lilla Nutrimente propone una giornata di pratica yoga in collaborazione e
presso BeSoul Ssd, in via Venini 57 (NoLo, MM1 Pasteur).

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria, dato che i posti sono limitati ad un massimo di 12 persone. Per avere maggiori informazioni o prenotarsi per le singole sessioni è disponibile la mail
yoga@nutrimente.org. Ci si può iscrivere alle sessioni anche direttamente cliccando su https://sportclubby.app.link/AYli3vVdLub , scaricando la app e registrandosi (cliccare su +
per seguire Besoul nella app e ottenere l’ingresso gratuito).

Programma della giornata:
h 10.30- 11.30 Sessione di Trauma Sensitive Yoga con Simona Anselmetti (Psicoterapeuta, insegnante di Odaka Yoga e Trainer Trauma Sensitive Yoga) e Beatrice Morello (insegnante di Odaka Yoga, formatrice di yoga, insegnante di Pilates)
h 12.00 – 13.30 Sessione di yoga con Eloisa Scichilone, insegnante di Integral Yoga e Accessible Yoga.
h 14.30 – 16.00 Sessione di yoga accessibile sulla sedia con Alessandra Cocchi, insegnante di Integral, Accessible Yoga e Yoga Therapist C-IAYT.
h 16.30 – 17.30 Lo yoga per chi soffre di Disturbi Alimentari (per insegnanti di yoga e professionisti della salute mentale) con Simona Anselmetti e Sara Bertelli (psichiatra responsabile del Servizio DA Età Adulta ASST Santi Paolo e Carlo Milano, insegnante di Integral Yoga e Accessible Yoga).
h 18.00 – 19.00 Sessione di yoga con il team Nutrimente: Sara Bertelli, Alessia Saini (psicologa e insegnante di Hatha Yoga) e Anna Dellera (psicologa e insegnante di Odaka Yoga).
h 19.00 Piccolo aperitivo